venerdì 14 novembre 2008

MANIFESTAZIONEEEE!!!!!!!!!

Purtroppo dopo averne seguito da vicino le vicende della contestazione per il "pacchetto" (un vero "pacco") Tremonti-Gelmini oggi, sia per il laboratorio che per la preparazione dell'evento di cui vi ho parlato sotto, non sono presente alla manifestazione nazionale a cui sono presenti moltissimi dei miei amici!!!Voglio esprimergli tutta la mia solidarietà ed approvittare di questo spazio su blogger per ribadire ancora una volta che la situazione politica italiana è veramente imbarazzante. Io sono brasiliano e mi sono davvero vergognato del modo in cui è stato accolto il nostro presidente Lula dal presidente del (milan) consiglio Berlusconi...presentarsi ad accogliere una visita ufficiale di un presidente con dei calciatori della propria squadra di calcio è una cosa che può succedere solamente qui nel "bel" paese. vergogna! !!Lo stesso berlusconi che va in televisione a dire che occupare le università non è democratico e non è liberale, che manda le forze dell'ordine a prendere a sprangate questi sovversivi che hanno l'unica colpa di essere derubati sotto i propri occhi del proprio futuro... una parolina la si deve dedicare anche all'onorevole cossiga che alcuni giorni fa sul resto del carlino ha rilasciato un intervista che mi ha fatto veramente schifo...ora la cerco sul web e magari l'allego..leggetela se avete un pochino di tempo perchè è veramente molto ma molto pesante quello che ha detto.http://www.professionetica.it/home/3-newsflash/428-cossiga-qbisogna-fermarli-anche-il-terrorismo-parti-dagli-ateneiq.html

7 commenti:

Anna Rizzoli ha detto...

uff!
Bisogna stare attenti, il clima si sta sempre più irrigidendo.
E le posizioni conseguentemente si assolutizzano e si divaricano.
Non so trovare una spiegazione unica di questa degenerazione nella vita pubblica e privata, che sta prendendo ritmi sempre più inarrestabili.
La domanda rimane sempre quella: cosa può fare ciascuno per rappresentare un esempio controcorrente? A ognuno la risposta, in tutta coscienza.

Eleonora Pilò ha detto...

grazie per il tuo commento thiago!

Eleonora Pilò ha detto...

grazie per il tuo post thiago!

Eleonora Pilò ha detto...

grazie per il tuo post thiago!

Eleonora Pilò ha detto...

grazie per il tuo post thiago!!

Eleonora Pilò ha detto...

scusa thiago non ci capisco niente e ti ho inviato un sacco di grazie!!! eheh:) queste nuove tecnologie...:)

Anonimo ha detto...

Incredibilesh!!
Mi ero ripromesso di non esprimermi sulla questione riforma Gelmini, per lo meno non in questi giorni cladi né su di un blog, ma la vita è imprevedibile, e soprattutto l'intervista era fantastica! Ma oramai chi è che spiega con tanta chiarezza e senza mezzi termini le proprie linee operative? Solo il cossigone nazionale! Cosa faremmo senza questo indomito vecchietto che, con coraggio, esprime l'opinione dominante (almeno ai palazzi Madama e Chigi) evitandoci di dover decriptare le incomprensibili dichiarazioni spot, tutto fumo e niente arrosto, tipiche dell'attuale governuccio!?! Sa che anche citando il manuale del perfetto celerino non gli accadrà nulla. Buon per lui.